Agape

Gruppo Adolescenti

Il nostro è un gruppo di ragazzi dai 13 ai 18 anni che hanno deciso di VivereControCorrente, ossia non conformandosi a questo mondo ma lasciandosi trasformare tramite il rinnovamento della mente, basandosi sulla Parola di Dio per conoscere per esperienza la Sua volontà che è buona, perfetta e gradita.

“Non conformatevi a questo mondo ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente affinché conosciate per esperienza quale sia la buona,perfetta e gradita volontà di Dio“.Romani 12.2 

Riconosciamo che Dio è un Dio d’amore che ci ha creato in un modo meraviglioso, che ci ama con un amore incondizionato quindi sappiamo quanto sia importante conoscere la sua volontà per le nostre vita che di sicuro è la cosa migliore per noi.

Ma anche se sappiamo tutto questo a volte è difficile capire veramente.

E siccome andare ControCorrente è già faticoso di per sé, figuriamoci se dovessimo farlo da soli.Per questo motivo  ci troviamo ogni sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 e insieme ci rafforziamo per riuscire a remare la “barca della vita” oltre gli standard che la società ci impone e senza imbatterci nelle cosiddette soluzioni momentanee (cioè, le droghe,l’alcol,e tante altre)  dei nostri problemi adolescenziali ma impegnando il nostro tempo nello studio della Bibbia, che ci permette di conoscere meglio questo Dio d’amore, e nella ricerca di un amicizia profonda tramite la preghiera per capire a fondo la Sua volontà.

Mettiamo a confronto i nostri pensieri e dubbi e analizziamo il pensiero di Dio a riguardo e le Sue risposte alle nostre domande.

Ci divertiamo stanno insieme e condividendo le nostre esperienze delle settimana che possono essere state belle o brutte. Se sono state belle ci rallegriamo,se sono state brutte ci confortiamo a vicenda. “Perché chi trova un amico trova un tesoro”

Facciamo le prove per gli incontri speciali, feste, ecc, che realizziamo una o due volte al mese.

Ci fermiamo anche un attimo per un piccolo snack che non manca quasi mai.

Ci prepariamo e mettiamo insieme le nostre idee per la realizzazione del nostro progetto sociale “Un sorriso per tutti” , quale siamo a capo, con teatro, musica, danza, giochi, con lo scopo di portare un sorriso alle persone meno fortunate di noi negli ospedali, case di cure, scuole e tante altre strutture.

Organizziamo anche tante uscite di svago dove la parola d’ordine è divertimento allo stato puro, sanno e totale.

Una delle cose più belle del nostro gruppo è che siamo “aperti al pubblico“.

Tutti sono il benvenuto!

Anche te, se vuoi. Non devi conoscere la Bibbia, essere credente, avere degli amici o saper fare qualcosa di speciale. Conosceremo, impareremo e diventeremo amici insieme. L’unica cosa che devi fare è aver voglia e soprattutto il coraggio di

Vivere ControCorrente!

 Ci trovate anche su facebook: facebook.com/controcorrenteado

 

© 2010 - AGAPE - Chiesa Battista Treviso